Contenuto primario della FAD è la presentazione della presenza sui canali Social Media della farmacia come Identità Digitale e non come semplice presenza. Si fornisce al discente la conoscenza dell’evoluzione dei Social Media e la necessità di indicizzare la programmazione e la valutazione dei risultati. Seconda contenuto è la capacità di fare una analisi preliminare della situazione della farmacia stessa e di elaborare una strategia per la nuova via di utilizzo dei Social Media. Si fornisce anche una comparazione dello stato attuale dell’arte generale. Terzo contenuto è fornire la conoscenza dei possibili luoghi dove costruire l’immagine digitale, comprendendone le possibilità e il possibile utilizzo nella definizione di un piano editoriale vero e proprio. In questa parte è anche sviluppata la forza comunicativa dell’elemento video in una strategia Social Media. L’obiettivo è di fornire al dipendente di farmacia le informazioni necessarie per gestire l’aspetto, ormai irrinunciabile, dei Social Media da parte della farmacia. Altro obiettivo è il favorire il canale di comunicazione tra cliente e farmacia non solamente nel momento della presenza fisica del cliente in farmacia, ma coinvolgendo quest’ultimo in momenti differenti e continuativi, garantendo quindi alla farmacia una fidelizzazione maggiore ed una continuità operativa con la clientela tutta.
Il corso, per coloro che lavorano presso una Farmacia iscritta al fondo interprofessionale: FONDO CONOSCENZA, è gratuito - diversamente la quota di partecipazione è pari a € 150,00 esente IVA.