Negli ultimi anni, il contesto in cui si trova ad operare la farmacia italiana è completamente cambiato, così come il modo di lavorare al suo interno. Questa repentina evoluzione impone che le persone acquisiscono nuove conoscenze e nuove competenze se non vogliono rischiare di essere superate e divenire inadatte a gestire il business. L'emergenza Covid 19 ha inoltre generato una spinta notevole alla digitalizzazione di molte attività per evitare gli spostamenti e diminuire il rischio di contagio. Il corso online si propone di comprendere il mondo digitale e i trend nella comunicazione e nel nell’attività di Farmacia, determinati in particolare dall'evoluzione della rete come piattaforma di dialogo, dalle continue evoluzioni dei social network e dai cambiamenti del consumatore nell'era digitale. L’obiettivo è di fornire al dipendente di farmacia le informazioni necessarie per comprendere e gestire l’aspetto legato al mondo digitale e i trend nella comunicazione e nell’attività di Farmacia. Altro aspetto è la conoscenza dall'evoluzione della rete come piattaforma di dialogo, delle continue evoluzioni dei social network e dei cambiamenti del consumatore nell'era digitale. Altro obiettivo è dare al farmacista la consapevolezza che una conoscenza di questi aspetti possano essere di supporto nella comprensione dei cambiamenti della farmacia e quindi del mercato del lavoro relativo. Ultimo obiettivo fornire la conoscenza di come sia importante affermare la farmacia come hub di servizi digitali per il cliente.
Il corso, per coloro che lavorano presso una Farmacia iscritta al fondo interprofessionale: FONDO CONOSCENZA, è gratuito - diversamente la quota di partecipazione è pari a € 150,00 esente IVA.